I bambini di tutte le età hanno bisogno di fare dell’attività fisica.
Per tutti noi, praticare sport organizzati (come ad esempio far parte di una squadra di calcio o prendere lezioni di ginnastica) è un modo divertente per mantenersi attivi.
Per ottenere il “massimo” da qualsiasi sport si pratichi, i bambini hanno bisogno di alcune abilità di base, e queste abilità vengono sviluppate mano a mano che il bambino cresce.
Per questo motivo se un bambino non si sente pronto, conviene aspettare un altro po ‘, per non creargli eventuale disagio o addirittura frustrazione.

Quali sono le “competenze” di base?
Solitamente vengono chiamate competenze di base, le abilità come lanciare, correre e saltare.
Imparano ognuna di queste abilità un poco per volta, ovviamente ogni bimbo ha il suo tempo e gradi di apprendimento, alcuni imparano più velocemente di altri, mentre altri bimbi ci metteranno di più a sviluppare alcune competenze, solitamente quando il bambino avrà un’età compresa tra 3 e 5 anni, avrà appreso alcune di queste abilità di base.

bambini-sport

Come influiscono queste abilità, competenze, sul praticare sport organizzati?
Per praticare degli sport organizzati,  i bambini devono imparare a mettere insieme molte di  queste abilità,  ad esempio, spesso si avrà la necessità di correre e lanciare oppure saltare allo stesso tempo, e solitamente l’età in cui il bambino impara a mettere insieme queste abilità, si aggira intorno ai 5-6 anni.

Come conclusione finale, possiamo dire che lo sport è una cosa che fa bene ad ogni età, dal bambino all’adulto, utile su tanti fronti, serve ad imparare a relazionarsi con gli altri,e serve a mantenersi in forma fisicamente ed anche mentalmente.

bambini-calcio

Chiusura Ferie Ristorante Re Grano

Avvisiamo la gentile clientela che per problemi gestionali e manutentivi,
non riusciremo ad aprire il Ristorante Re Grano per il ! Febbraio.

Ci scusiamo con la nostra Clientela, Vi promettiamo di riaprire il prima possibile e di comunicarlo in anticipo qui sul nostro sito.

A presto!
lo Staff!