I benefici di giocare a Padel
Partiamo dal presupposto che praticare uno sport, qualsiasi esso sia, porta con se diversi benefici, sia dal punto di vista della forma fisica ma anche dal punto di vista del benessere mentale, tutto questo a prescindere dal sesso di chi lo pratica o dalla sua età.

E se lo sport in questione è il Padel?
Con il Padel, se praticato regolarmente, possiamo ottenere davvero tanti benefici, a partire da un miglioramento di tutto il tono muscolare, ma anche da una maggiore prontezza di riflessi, unità alla mobilità di tutto il corpo e alla coordinazione dei movimenti.
Avremo un miglioramento muscolare nella braccia, che diventeranno più toniche e nelle gambe, glutei compresi.
Anche la nostra postura ne trarrà un beneficio.

Ma non finisce qui, essendo il padel uno sport dove si fa molto movimento e ci si diverte anche tanto in compagnia, si arrivano a bruciare dalle 600 alle 1000 calorie, per cui un ottimo alleato per tutte le persone che vogliono perdere peso in modo salutare con della buona attività fisica!

Tutto qui?
No, perchè essendo uno sport aerobico, grazie al padel, aiuteremo il nostro cuore ad essere più in forma, prevenendo in questo modo malattie cardiache, e andremo anche a ridurre lo stress in generale, perchè come sappiamo, praticare sport è un ottimo modo per scaricare tutta la tensione ed ottenere a fine allenamento un rilassamento muscolare e mentale, che ci permetterà di dormire anche meglio.

Direi che a questo non ci rimane altro che prenotarci una bella partita di Padel insieme ai nostri amici, ci divertiremo e faremo del bene al nostro corpo.

 

 

    Chiusura Ferie Ristorante Re Grano

    Avvisiamo la gentile clientela che per problemi gestionali e manutentivi,
    non riusciremo ad aprire il Ristorante Re Grano per il ! Febbraio.

    Ci scusiamo con la nostra Clientela, Vi promettiamo di riaprire il prima possibile e di comunicarlo in anticipo qui sul nostro sito.

    A presto!
    lo Staff!