Quando arriva l’estate e di conseguenza il caldo, qual è il frutto che ci rinfresca maggiormente, e ci dona senso di benessere, e dolcezza mischiati insieme?
L’anguria, la regina della frutta estiva!

Ma andiamo a vedere insieme, quali sono i diversi benefici che questo frutto dona al nostro organismo, perché l’anguria, oltre ad essere molto buona, fa anche molto bene.

L’idratazione
In primis ovviamente abbiamo una grande idratazione, è sì, perché l’anguria contiene ben il 92% di acqua, ma non finisce qui, perché questo enorme contenuto di acqua fa si che l’anguria abbiamo anche una bassa densità calorica, in rapporto a quanta ne mangiamo, favorendo così anche un senso di sazietà che dura più a lungo.

Ricca di sostanze benefiche
Questo meraviglioso frutto estivo, contiene una varietà di sostanze nutritive, tra cui potassio, magnesio e vitamine A e antiossidanti come la vitamina C, carotenoidi, licopene e cucurbitacina, ed inoltre ricca di citrullina, la citrullina è un aminoacido che aiuta molto nelle prestazioni fisiche.

Fa bene al cuore
Come abbiamo detto prima, l’anguria contiene tra i suoi composti vegetali, il licopene e la cucurbitacina, e diversi studi hanno dimostrato che questi due composti aiutano a ridurre sia il livello di colesterolo che la pressione sanguigna

Allevia il dolore muscolare
Grazie alla citrullina, un aminoacido presente nell’anguria, che svolge il ruolo di ridurre la stanchezza fisica e migliorare le prestazioni.
Dai studi fatti, è stato dimostrato che assumendo regolarmente, tutti i giorni, della citrullina, per un periodo di almeno una settimana, si ha una produzione di ossido nitrico da parte del nostro organismo e di conseguenza un miglioramento delle prestazioni aerobiche

Questi che abbiamo elencato sono solamente alcuni dei tanti benefici che l’anguria restituisce al nostro organismo, ma volendo ce ne sarebbero ancora tanti, altri, non ci dimentichiamo ad esempio, la digestione, perché essendo l’anguria composta di acqua e con un giusto quantitativo di fibre, è un valido aiuto nella digestione, oppure, le sue proprietà diuretiche, o i benefici che può donare alla pelle o ai nostri capelli, grazie alle sue vitamine.

Insomma abbiamo capito che quando arriva l’estate, non c’è niente di meglio che mangiare una bella fetta di anguria.

racchetta beach tennis

Chiusura Ferie Ristorante Re Grano

Avvisiamo la gentile clientela che per problemi gestionali e manutentivi,
non riusciremo ad aprire il Ristorante Re Grano per il ! Febbraio.

Ci scusiamo con la nostra Clientela, Vi promettiamo di riaprire il prima possibile e di comunicarlo in anticipo qui sul nostro sito.

A presto!
lo Staff!